News

19 Gennaio 2014

Parlano i Vignaioli, Bari

Parlano i Vignaioli si trasferisce a Bari

19 e 20 Gennaio TERZA EDIZIONE

“Parlano i Vignaioli” è un evento inedito per il Sud, interamente dedicato aivini naturali e artigianali.

Muovendo da questo nobile e diversificato territorio dall'enorme potenziale, l'evento vuole far incontrare aziende delle regioni meridionali con colleghi di aree geografiche dove una viticoltura sana, rispettosa dell'ambiente e della genuinità del prodotto ha sviluppato esperienze interessanti.

“Parlano i Vignaioli” punta a incrementare tra i consumatori la cultura del consumo consapevole attraverso i racconti di chi produce vini da vigne pulite e che di conseguenza in cantina non ha bisogno di correggere un naturale equilibrio.

L'educazione ha bisogno di un giusto ritmo. Ogni anticipazione, come ogni ritardo, porta a delle alterazioni. Il Sud in questo momento storico è pronto ad ascoltare e capire le scelte di questi vignaioli e a mettere in dubbio chi produce con metodi convenzionali.

Due giorni di intenso confronto tra degustazioni, assaggi, dibattiti, opportunità di conoscere di persona e di ascoltare quei vignaioli-artigiani che da lungo tempo o più di recente si sono avvicinati all'agricoltura biologica, biodinamica o semplicemente a una viticoltura pulita e rispettosa dell'ambiente, della materia prima e del consumatore.

www.parlanoivignaioli.it

info: Daniela De Gruttola 334 6083409 – cg2003@me.com



torna alle news <
torna alle news < 1385022295immagine_3.jpg
ita | eng