News

3 Novembre 2018

Renaissance Des Appellations Fornovo di Taro (PR)

Il 3 novembre a Fornovo di Taro (PR) il gruppo internazionale di vignaioli Renaissance des Appellations organizzerà una grande giornata incontro e degustazione. Più di 60 vignaioli da tutta Europa con i loro vini da agricoltura biodinamica per un’occasione di incontro irripetibile.

La mattina- ore 9.30 – 12.30 convegno dal tema ‘Ripopoliamo le campagne’, interverranno Nicolas Joly (Coulée de Serrant), Saverio Petrilli (Tenuta di Valgiano), Sergio Staino (vignettista e regista) e la Dott.ssa Gloria Falsone (ricercatrice di Pedologia, Università di Bologna) in un dibattito aperto sul tema. Argomento caro ai produttori che svolgono un quotidiano lavoro di tutela dei suoli e promozione del territorio. Una conferenza voluta e ideata da Stefano Bellotti (Cascina degli Ulivi).

Il pomeriggio – ore 13.00 – 19.00 il salone con più di 60 vignaioli del gruppo da tutta Europa e i loro vini in assaggio e in vendita (ingresso 13 euro).

Durante il salone in una sala adiacente si terranno due Masterclass: degustazioni guidate su terroir d’eccezione europei.

ore 14.30 – 16.30 – ‘I vini della Loira’

ore 17.00 – 18.30 – ‘L’evoluzione dei vini biodinamici dopo qualche giorno dall’apertura delle bottiglie’

Le MasterClass sono aperte, su prenotazione al prezzo di 25 euro a persona. Per info e prenotazioni scrivere a: renaissance.italia@yahoo.it


http://www.renaissance-italia.it/2018/degustazione-fornovo/

torna alle news <
torna alle news < cattura_33.gif
ita | eng