News

4 Novembre 2012

Vini di Vignaioli Italia 2012, Fornovo

Domenica 4 novembre e Lunedì 5 novembre
Su la Via Francigena
VINS DE VIGNERONS/VINI DI VIGNAIOLI
AL FORO 2000
FORNOVO DI TARO(PR) ITALIA

organizzato con la collaborazione della Proloco di Fornovo Taro

Domenica 4 novembre 2012
Dalle 10 alle 20
Degustazione e vendita Di vini "naturali" e prodotti dell'agricoltura biologica
15h : Presentazione dell’ultimo libro di G.Bietti
17h : discussione intorno al libro di Michèle Legris :Dioniso crocifisso

Lunedì 5 novembre 2012

Dalle 9 alle 12
TAVOLA ROTONDA :
" VINO NATURALE ! ..."

Dalle 12 alle 19
Degustazione e vendita

Naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco, umano. Dieci aggettivi per definire il vino che si incontra a Vini di Vignaioli, manifestazione che quest'anno i dieci anni di vita: dieci anni di successo, di incontri e amicizie, tra la gente di terra, i vignaioli, ed pubblico. Dieci anni di buon vino genuino che anche quest'anno sarà garantito dalla presenza di vignaioli 'storici' del salone e da nuovi espositori che val la pena conoscere, attraverso il loro vino ed i racconti del loro lavoro.

Come sempre Vini di Vignaioli metterà al centro dell'attenzione gli uomini e le donne della terra: gente che rispetta l'ambiente, la tradizione, che lavora naturalmente.
Gente che mette nel vino la propria esperienza, la propria verità e la propria storia. E' grazie a loro che il salone è cresciuto, nei numeri ma soprattutto nella qualità delle sue proposte.

L'incontro tra vignaioli italiani, francesi e di altri paesi, che lavorano con vitigni autoctoni e propongono una loro personale interpretazione del vino, permetterà al pubblico di scoprire la ricchezza della diversità.

Come sempre Cristine Cogez affiancherà la Pro Loco di Fornovo e sarà l'anima della manifestazione, raccogliendo, in una ricerca che dura da anni, un mosaico di sapori e saperi che a Fornovo si incontrano e si confrontano.

info:

www.vinidivignaioli.com

 

vini di vignaioli italia 2012.pdfScarica il file
torna alle news <
torna alle news < 1346493865im1.jpg
ita | eng